Mel@Zeta

crativi-melazetawL’esperienza Mel@zeta riunisce alcuni giovani illustratori che lavorano a stretto contatto nel vivo panorama artistico torinese e internazionale. Si incontrano nel 2005 all’Istituto Europeo di Design di Torino e dopo il diploma in Illustrazione la loro amicizia creativa continua e si rafforza.
Nel 2011 nasce il collettivo con un progetto, o meglio, un sogno: liberare la propria fantasia, condividerla, assecondare il bisogno di comunicare, la voglia di colorare e l’esigenza di illustrare. Nel viaggio onirico che affrontano incontrano personaggi fantastici, visitano luoghi magici fotografandone l’ironia e raccontandone i paradossi e le situazioni.
I Mel@zeta hanno seguito strade differenti, c’è chi lavora nell’editoria per l’infanzia, chi nel mondo della grafica e chi spazia in campi creativi sempre diversi. Il denominatore universale rimane comunque uno, quello di dare forma alla propria creatività con idee sempre diverse che trovano uno spazio comune in questo collettivo.
Componenti: Valentina Belloni, Mattia Cerato, Beatrice Costamagna, Francesco Carlomagno, Gabriele Tafuni, Matteo Valfrè, Cocis Ferrari, Thierry Tola, Irene Fratta, Elisa Patrissi.
website www.collettivomelazeta.com