Partners

Gli allestimenti sono stati realizzati grazie alla partecipazione dei nostri creativi e grazie al contributo del Comune di Gattinara, in particolar modo con la collaborazione dell’Assessore alla Cultura Luisa Cerri, che promuove e coordina le iniziative della Corte.

Dal 2013 nuovi partners hanno aderito all’iniziativa sostenendo le attività della Corte:
3Juice: web, mobile & software agency
RM equipe – parrucchieri – di Roberto Marcon
ONE fitness – centro sportivo
Tecno Piemonte: organismo Europeo notificato
Comune di Gattinara e Festa dell’Uva

Concorso fotografico 2013

Nuova edizione del concorso fotografico che vede protagonista la città. “Gattinara in bianco e nero” è il tema del contest che avrà scadenza il 30 Agosto 2013. La corte dei Creativi farà parte della giuria per la valutazione degli scatti migliori. Dal 1° di settembre sarà anche possibile votare le foto preferite tramite il gruppo facebook dell’associazione culturale Officina Fotografica.

Scarica il bando completo e  il modulo d’iscrizione su www.acofficinafotografica.it

Installazioni @ Festa dell’UVA 2013

Dopo una prima positiva esperienza durante la Festa dell’Uva 2012, la “Corte” si sta sviluppando in un nuovo contesto: la creazione di un collettivo di professionisti, creativi, associazioni dai comuni interessi, alla costante ricerca di contaminazioni tramite il dialogo con altri artisti/progettisti di ogni provenienza.

La corte dei Creativi giunge quindi all’edizione 2013 della Festa dell’Uva in versione “diffusa”: le strade della città si animano di colori e suoni, le installazioni degli artisti e le mostre coinvolgono numerosi Creativi.

Contrappunti di luce e colore – waiting for

Suggestioni luminose vestono e trasformano gli edifici del centro con scenografici effetti ottici, creando la giusta atmosfera di festa al calar della sera durante i giorni della Festa dellUva. Installazione a cura di Elisabetta Paiano, illustrazioni di Elisa Patrissi.

Installazione realizzata grazie al contributo dei nostri Partners